giovedì 3 ottobre 2013

Ricerca


Oggi posto qualche cosa attinente il mio lavoro di ricerca.
Non si sa mai che Luca stia seguendo questo Blog.
Non vorrei dare l'impressione di essere in vacanza.
In realtà lavoro alla ricerca molte ore al giorno.
Naturalmente non metterò nel post il contenuto del mio lavoro, che risulterebbe noioso e poco interessante.
Mi limito a chiarire cosa sta succedendo.
Con l'ipotesi di realizzare una campagna di misure collegata ad attività già in essere in una zona archeologica in Paphos, in settembre mi venne chiesto di eseguire una ricerca bibliografica commentata sul coefficiente di rifrazione atmosferico.Ovviamente in inglese. A questo proposito sto seguendo anche le lezioni di inglese che questa università propone ai ragazzi di  Πολιτικών Μηχανικών και Μηχανικών Γεωπληροφορικής cioè ingegneria civile e geomatica.
Sopra la prima pagina di questa ricerca che ho inviato Mr Diofantos,  il capo di Πολιτικών Μηχανικών και Μηχανικών Γεωπληροφορικής.
La sua email in risposta, gratifica il mio lavoro e mi chiede un approfondimento, a cui sto lavorando.
Di seguito la immagine della prima pagina del lavoro richiesto che conto di finire entro la prossima settimana, per poi procedere con sopralluoghi ed esecuzione della campagna di misure.
Per Luca, i principali autori sono Edlen, Birch e Ciddor, interessante questo link
http://refractiveindex.info/?group=GASES&material=Air
che fa riferimento alle formule di Ciddor.


2 commenti:

  1. Preparati a spiegare tutto ciò molto bene a Tommi, che non vedo l'ora di rivederti per dirtene di tutti i colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io non vedo l'ora di sentire Tommy.
      Non certo per spiegargli nulla, solo per ascoltarlo, senza ribattere.
      E' troppo divertente.
      Devo ringraziarlo per spendere tanto del suo tempo e delle sue energie per me.
      Non me lo merito, forse è meglio che si dedichi a Pierfrancesco.
      Ma non faro' questa osservazione perchè conosco già la risposta :
      Pierfrancesco fa forte di suo, non ha bisogno di me....
      E qui sbaglia (non glielo diro') perchè la tecnica non si inventa, va insegnata.

      Elimina