martedì 1 ottobre 2013

Fenicotteri rosa

 Oggi, 1° Ottobre, a Cipro è festa nazionale.
Così  sono partito in bici sul prestino per non incontrare il pericolosissimo traffico delle auto. Mi sono diretto verso un lago salato che si trova in territorio britannico a ridosso della base militare inglese.
E' stato un poco faticoso, ma ne valeva la pena.
Nessuna auto e la traccia che si vede nella prima foto è quella lasciata dalla mia bici sul sale.
Nella seconda foto forse si vede meglio.
Ho potuto avvicinarmi, così, al branco dei fenicotteri che bagolava tranquillo nell'acqua bassa e stagnante.
Non avevo mai visto un branco così numeroso di fenicotteri rosa.
Mi sono fermato per scattare delle foto. Ne posto alcune, qui di seguito. Mentre scattavo hanno iniziato ad involarsi, lentamente verso la mia destra, in fila, senza fretta.
Con un giro verso sinistra sono passati in volo di nuovo davanti a me. Davvero un bello spettacolo. Nel silenzio si poteva sentire il fruscio delle ali e il calpestio delle zampe sull'acqua nella corsa per raggiungere la velocità di decollo.
La giornata è proseguita con la visita del Monatero di S. Nicola dei gatti.
Ma questo ve lo racconterò domani.




Nessun commento:

Posta un commento