domenica 2 febbraio 2014

Domenica bici


 Domenica mattina, ore 9 appuntamento al parcheggio KEO per il classico giro in bici. La temperatura è sui 14 gradi e soffia un vento teso che ha consigliato a tutti di coprirsi bene. Christos, la persona che compare nella seconda foto, mi ha gentilmente messo a disposizione la bici visibile nella terza foto. E' decisamente molto meglio di quella che ho usato prima di Natale. Si parte in direzione di Akrotiri, la zona dei fenicotteri, il vento è favorevole e si viaggia spediti. Ci fermiamo alla stazione di osservazione dove ci aspettano. Abbiamo assito alla proiezione di un documentario su questo lago salato e la sua storia. Davvero interessante. Fra i reperti ritrovati ci sono scheletri di elefanti ed ippopotami pigmei. L'Africa non è poi cosi' lontana.
Ci mettono a disposizione dei cannocchiali per la osservazione dei fenicotteri.
Dopo un'oretta si riparte in direzione del monastero dei gatti.
Ci fermiamo a lato della strada e con pochi passi e l'aiuto di una guida botanica troviamo degli esemplari di orchidea (ultime foto).
Il ritorno è stato duro. Con il vento contrario ho dovuto mettere in campo tutte le mie conoscenze sulle scie ciclistiche.





Nessun commento:

Posta un commento