domenica 15 settembre 2013

Cascata Kaledonia

Oggi, domenica, passeggiata in montagna alle cascate Kaledonia. Bus n.64 per Troodos alle ore 9 e 30.
Sono sceso in località Platres per percorrere un sentiero nel bosco lungo un torrente di montagna. Il sentiero sale fino alla località Troodos.  Ai piedi della cascato ho fatto una piccola sosta per mangiare i panini che mi ero preparato. Ho trovato dei ' compagni di merenda'.
Nell'ultima parte della passeggiata si passa vicino alla residenza estiva del Presidente di Cipro e la strada è asfaltata. Il traffico è scarso e si passeggia bene. Ad un tratto da un'auto mi chiedono se voglio un passaggio. Ringraziando rispondo che preferisco camminare. Insistono, non capiscono, sali in auto con noi, farai prima. Rispondo che mi piace camminare e saluto.
I ciprioti usano l'auto in modo esagerato e la parcheggiano ovunque causando non poche difficoltà al traffico e complicandosi la vita da soli.

Nessun commento:

Posta un commento