sabato 21 settembre 2013

ΛΑΤΣΙ cioè LATSI

Oggi, utilizzando tre bus all'andata ed altrettanti al ritorno ho raggiiunto la località di Latsi, vicino a Polis a nord di Paphos. Questa è la zona detta dei bagni di Afrodite, dove cioè la Dea incontrava i suoi amanti umani.
Il posto è bello e soprattutto fuori dai circuiti turistici classici, per cui la spiaggia si presenta come si vede nella foto, anche se c'e' un porto, un villaggio con alcuni ristoranti, delle barche da pesca ed alcuni ombrelloni.
La temperatura dell'acqua è come piace a me non troppo calda per cui si nuota benissimo. Come nelle altre zone si vede distintamete il fondo con diversi metri di profondità.
Tornando, nel tempo di attesa fra un bus e l'altro, ho fatto due passi a Polis. C'era un matrimonio. Inserisco la foto con la sposa e la sua corte per fare notare che razza di scarpe portano.  Qui è normale. La sera le ragazze girano con scarpe da 20 cm più zeppa. Sono delle equilibriste. Anche quella che sembra essere la mamma della sposa ha i suoi 20 cm di scarpe, rischiando non poco.
Cosa non si fa per seguire le mode.
Dovrei inserire anche una serie di foto delle vetrine di scarpe che ora espongono i nuovi arrivi e sono davvero esagerati.

Nessun commento:

Posta un commento